Nadir On The Road si aggiudica il titolo regionale di società maschile e femminile
Putignano Ba - Continua l’ottimo momento per il triathlon Nadir. Domenica 16 giugno a Vieste, si sono svolti i “Campionati Regionali Individuali e di Società di Triathlon Olimpico”. Gara articolata in tre frazioni: 1500 m di nuoto, 40 km di ciclismo e 10 km di corsa.
Diciassette gli atleti Nadir Putignano, guidati dal presidente Florenzio, che hanno preso parte alla competizione. Insalata Michele secondo assoluto, conquista il titolo regionale nella categoria S3; alle sue spalle a completare il podio si piazza Grassi Giuseppe. Ottime prestazioni anche per Castellaneta, Chiantera, Micunco, e Latrofa primo nella categoria S6, che permettono alla Nadir On The Road di conquistare il titolo regionale di società maschile.
Tra le donne buone prestazioni per Tropiano Patrizia, prima nella categoria M1F, Toffi, Goffredo e Pischetola, che permettono anche alla squadra femminile di conquistare il titolo regionale di società.
Sabato 22 a Bardolino (VR), Insalata ha preso parte al “Triathlon Internazionale di Bardolino”, competizione con più di mille partecipanti tra cui la presenza di molti atleti professionisti. Con il tempo di 2 ore e 3 minuti, l’atleta Nadir si classifica al ventiduesimo posto. Non stanco, il giorno successivo ha partecipato al “triathlon Sprint di Idro” (BS). Distanze più brevi, comunque sempre molto impegnative (750 m di nuoto, 20 km di ciclismo e 5 km di corsa). Questa volta nessun avversario è riuscito a tener testa a Insalata che è giunto primo assoluto sul traguardo.
Sempre domenica 23 a Porto Cesareo (LE), altri portacolori Nadir hanno partecipato ai “Campionati Regionali Assoluti e Giovanili di Acquathlon”. Gara composta da tre frazioni: 2500 m di corsa, 1 km di nuoto, e ancora 2500 m di corsa. Chiantera Pasquale, a lungo in testa alla gara prima di un errore di percorso che gli ha compromesso la vittoria finale, si è classificato al terzo posto della generale, e primo nella categoria S4, che gli è valso il titolo di campione regionale. Buone prestazioni anche per Castellaneta campione regionale nella categoria M1, Pascale e Mario.
Uff. Stampa Nadir On the Road Putignano