Originaria di Putignano vive ad Alberobello. E' una delle istruttrici di punta della palestra putignanese Body Trainer

Ilania Barnaba lowPutignano Ba – Il suo nome è Ilania Barnaba ed è la nuova campionessa italiana IFBB di Fitness 2013. Originaria di Putignano vive ad Alberobello, ma è molto conosciuta e apprezzata nella sua città natale per essere una delle istruttrici di punta della palestra Body Trainer (Via cesare Antonelli  a Putignano).

Ilania_Barnaba_Zumba_Campionato_Regionale_IFBB_PutignanoAvevamo già incontrato Ilania infatti a maggio scorso, durante la tappa del campionato regionale maschile e femminile di Body Building ifbb 3013, organizzato proprio dalla Body Trainer di Putignano. presso il palazzetto dello sport. In quell’occasione si era esibita in un’altra sua specialità: la zumba.

Ilania_Barnaba_al_centro_foto_Zanella_productionsLa bella e preparatissima Ilania, già campionessa “Ludus” 2012 nella categoria fitness, si è aggiudicata il podio più alto, nel corso dei campionati italiani IFBB 2013 (Federazione Italiana Body Builging) che si sono svolti sabato 22 e domenica 22 giugno a Peschiera del Garda, in provincia di Verona.

Era l’unica partecipante pugliese in gara contro altre 5 concorrenti, tutte del Nord Italia. Nonostante la stanchezza del lungo viaggio in autobus e la tensione legata all’importante competizione, Ilania Barnaba ha conseguito il miglior risultato da parte del collegio dei giudici di gara, vincendo il titolo italiano nella sua categoria “Fitness con Routine”.

Ilania_Barnaba_con_Angela_EramoOra il passo successivo che l’attende sarebbe l’Arnold Classic europeo, previsto per il prossimo ottobre. <<Non sarà facile questa volta – ha spiegato Ilania ai nostri taccuini – La categoria fitness con routine all’estero è di livello acrobatico, perché ha una storia più lunga ed è una disciplina dove si cimentano delle vere e proprie ex ginnaste che hanno fatto un percorso atletico specifico. Tuttavia potrebbe valere la pena di provare. Oppure tentare in una categoria diversa, ove l’attenzione sia più concentrata sulla costruzione della struttura muscolare che sul movimento.