Samurai_esami_cintura_nera_2Putignano Ba - Domenica 23 giugno, si sono svolti gli esami di cintura presso la palestra dell’ASD Samurai, presso il palazzetto dello sport in via Cavalieri di Malta. La commissione, costituita da tre ufficiali di gara interni, ovvero Giuseppe Totaro, Francesco Bianco e Gerardo Gioioso, ha commentato e valutato le performance sportive dei singoli atleti.


Accanto a loro, anche il maestro Angelo Campanella, un maestro, cintura nera 4° dan, Samurai_esami_cintura_nera_1e un giudice, allo stesso tempo, proveniente da una delegazione tedesca, con la quale la Samurai intende creare gemellaggi futuri, in modo da promuovere attività innovative. “Aabbiamo notato un eccellente cambiamento” – ci ha raccontato il maestro Nico Campanella- “ Abbiamo cambiato il sistema di allenamento: adesso i piccolini, sin da subito, entrano in contatto con l’avversario. Il tutto è finalizzato a migliorare le capacità fisiche dell’allievo, e intuire le giuste misure per essere a perfetta distanza durante un combattimento. ”Durante la manifestazione, i dirigenti della società, hanno voluto premiare quelli che in questo anno si sono distinti in qualche abilità:

  • Il gruppo degli agonisti, composto da: Francesco Bianco, Pierre Pinto, Vincenzo Rotolo e, nonostante l’infortunio, Paola Miccolis. Sono stati abili, durante tutto l’anno, nel distinguersi nelle loro categorie, grazie al loro impegno, e alla grinta mostrata durante l’anno.
  • Le due new entry, Letizia Loperfido e Anna Maggipinto, le più piccole, ma dotate di una fermezza assoluta sul tatami (tappeto da combattimento).
  • Il maestro Angelo Campanella, perché, grazie alla sua collaborazione, la Samurai può cominciare a crescere e a migliorare.
  • L’addetta stampa, per una cura efficiente delle informazioni, circa gli eventi più importanti che hanno riguardato la società.

“Un esame da ricordare. Emozionante.”- ci hanno riferito all’unisono, Mimmo Mongelli, Nico Campanella e Valerio Mongelli- “ I ragazzi, e soprattutto i più piccini, cominciano a mettere in gioco le proprie abilità: quasi come se si trattasse di una vera e propria sfida. “ Adesso la Samurai si trasferisce al mare, insieme alla Palextra di Gianni Genco, per i corsi di nuoto. Non mancherà certo, la preparazione atletica per la futura stagione. Anzi, gli sportivi, sono già all’opera!

Stefania Campanella.