L'iniziativa proposta dal Dipartimento di Scienze Motorie e Sportive del liceo di Putignano giunge alla terza edizione

3 memorial giosue berardo mazzone ok4Putignano - Sabato 18 gennaio a partire dalle ore 9:30 la palestra interna del liceo Majorana-Laterza ha ospitato il III Memorial Giosuè Berardo Mazzone, un evento carico di emozione e significato, voluto dal Dipartimento di Scienze Motorie e Sportive dell'istituto (referente del progetto il prof. Giuseppe Fanelli).

Il titolo della nuova graphic novel che fa parte del progetto Libere di…VIVERE! di Global Thinking Foundation

Vittoria Bianco basta crederciPutignano - Lunedì 14 gennaio è stato presentato il romanzo a fumetti 'Basta Crederci', che racconta la storia di Vittoria Bianco, campionessa paralimpica di Putignano. L'opera fa parte dell'iniziativa 'Libere di...VIVERE!' della Global Thinking Foundation, organizzazione impegnata nella promozione della parità di genere e nel sostegno alle categorie più vulnerabili.

Presentati il programma e le novità. Attesa per il concerto de Le Vibrazioni e dell’Orchestra della Notte della Taranta. Al via la vendita online dei biglietti

programma carnevale di putignano 2025Putignano - 87 eventi, oltre 10 ospiti di rilievo nazionale, un susseguirsi di riti, tradizioni, workshop, dialoghi e installazioni in cartapesta. Un’edizione inclusiva, accessibile a tutti, compresi i più piccoli.

Vittoria al gruppo “A’ Cumpagneje d’i Uagnòn”, che ha fatto incetta anche dei premi speciali

propaggini 2024 palcoPutignano - Oltre 5 ore di spettacolo per l’edizione 2024 delle Propaggini, il tradizionale evento di piazza che ha inaugurato ieri il Carnevale di Putignano, nel giorno di Santo Stefano, primo martire e protettore della città, nella sua suggestiva commistione tra sacro e profano: in mattinata, durante la processione dell’immagine e delle reliquie del Santo, il passaggio del cero dalle mani del Presidente della Fondazione Carnevale Danilo Daresta a quello del Comitato Festa Patronale Giorgio Allegretti per “chiedere perdono” in anticipo delle sovversioni dei putignanesi durante la manifestazione identitaria per la città.

8 i gruppi che parteciperanno alla festa di piazza del 26 dicembre

propaggini 2024Putignano - Cresce l’attesa per l’inizio ufficiale della 631ª edizione del Carnevale di Putignano, che prenderà il via con il tradizionale rito delle Propaggini, spettacolo popolare e di piazza in programma giovedì 26 dicembre, giorno dedicato a Santo Stefano, patrono della città. L’evento si svolgerà a partire dalle ore 16:00 in via Roma, nei pressi dell’ex tribunale.

Il Natale alla scuola primaria Minzele si svolge da anni con un’iniziativa speciale che unisce creatività, emozioni e solidarietà , in un giorno in cui tutti indossano il colorato maglioncino decorato a tema natalizio.

christmas jumper day minzele putignanoPutignano - Il 19 dicembre, giorno del Jumper Day 2025, alla Minzele c’è stato un bellissimo momento di condivisione di tutta la Comunità scolastica riunitasi nel cortile interno della scuola, che ha visto unite le venticinque classi di scuola primaria insieme ai genitori, alla presidente del consiglio d’Istituto Cosma Laera, alla dirigente scolastica Dott.ssa Rossana Catucci e alle autorità locali e guide religiose delle varie parrocchie.